top of page

Stelline

Presto o tardi sarete a corto di stelline. Ecco una breve guida su come far soldi.

 

 

1) Pescare: la pesca è un ottimo modo per guadagnare soldi, se sai dove pescare e che pesci prendere. Nei fiumi è raro trovare pesci di valore e nel mare della vostra città questi sono molto rari. La soluzione è andare sull'isola: in genere, dalle 22:00 in poi, il mare abbonda di squali, marlin, pesci napoleone e un sacco di altre specie esotiche e pregiatissime. Se siete ancora dei principianti, però, e non avete ancora sbloccato l'isola, un buon modo per arricchirsi è prendere i pesci più grossi nel mare della vostra città, possibilmente diffidando dalle spigole, le quali valgono 200 stelline o meno a seconda dell'ordinanza.

 

2) Catturare insetti: in città si trovano di rado insetti di valore, fatta eccezione per alcune farfalle (come quella agrias) e alcuni scarabei notturni. Sull'isola, invece, potrete trovare molti insetti di valore, indipendentemente se ci andate di giorno o di notte. Di notte, però, è più probabile trovare insetti costosi, come il mitico coleottero d'oro, dal valore di 30.000 stelline o meno a seconda dell'ordinanza.

 

3) Vendere fossili: ogni giorno compaiono sottoterra 5-6 fossili che possono essere donati al museo o venduti. Io consiglio, per completare la collezione, di donarli, ma voi siete liberi di venderli. Invece, se il museo dovesse già avere una copia del vostro fossile, venderlo diventa la scelta migliore. Ci sono parti di dinosauri che possono valere anche intorno alle 10.000 stelline, mentre altri piuttosto insignificanti.

 

4) Trovare la "roccia falsa giornaliera": ogni giorno nel vostro villaggio, oltre alle 5-6 rocce permanenti, troverete anche una roccia "falsa", del tutto fuori posto. Se provate a colpirla con una pala o un'ascia qualsiasi, si romperà rivelando un minerale al suo interno. Come scritto nella pagina "Oggetti 2" le gemme, come il rubino o lo smeraldo, e il minerale d'argento valgono 2.200-2.400 stelline, mentre il minerale d'oro ne vale 10.000. Di norma il minerale d'oro serve a fabbricare oggetti dell'omonima serie, ma, se non siete collezionisti accaniti, potete venderlo ricavandoci una bella sommetta.

 

5) Colpire la "roccia delle stelline" giornaliera: ogni giorno una delle rocce permanenti del villaggio "sputerà" stelline per un discreto totale. Ovviamente dovrete essere lesti a colpirla più e più volte, quindi ecco un piccolo trucco: posizionatevi dietro alla roccia e scavate tre buche con la pala dietro al vostro personaggio, in modo che si ritrovi con una buca dietro di lui e altre due ai suoi lati allineate alla prima. In questo modo eviterete la spinta all'indietro che si riceve quando si colpisce di norma una roccia. Ora non vi resta che premere il pulsante A più velocemente che potete (davvero, DAVVERO veloce), ripetutamente. Il risultato sarà uno spargimento di monete e sacchi di stelline per un totale di 16.100 stelline (ammesso che Vanda non vi abbia "stregati"). Se colpite la roccia con una pala d'argento e siete particolarmente fortunati, dalla roccia inizieranno a sgorgare minerali (gemme e metalli) al posto delle comuni stelline!

 

6) Vendere regali indesiderati: questo è un esempio che vi verrà illustrato la prima volta che entrerete nel negozio. Talvolta gli abitanti vi manderanno regali per posta, come mobili e magliette: se non vi aggradano potete sempre venderli, ricavando qualche spicciolo. A volte i regali che vi manderanno sono rari, quindi potreste anche ricavare un bel po'!

 

7) Vendere frutta e rape: sicuramente il metodo più comune per fare soldi. La frutta si trova quasi ovunque e si rigenera ogni tre giorni circa sugli alberi. Le rape, invece, sono più complesse: ogni domenica Nella, una chinghiala, verrà in città per vendere le sue rape. Il prezzo è variabile e Nella le vende a mazzi da dieci. Dovete sapere che Ricicla e Ricrea comprerà le vostre rape tutti i giorni eccetto la domenica e che il prezzo proposto da Ricicla e Ricrea è variabile. Può decrescere durante la settimana...già, dimenticavo: dovete disfarvi delle vostre rape entro una settimana, altrimenti marciranno e saranno inutilizzabili. Dicevo, il prezzo proposto può decrescere, crescere o essere casuale, quindi badate bene a vendere le rape finché potete guadagnarci e non siate ingordi (della serie "aspetto fino a domani, quando il prezzo sarà più alto". Non è sempre così)!

 

 

  • Google+ Black Round
  • Facebook Black Round
  • Twitter Black Round
bottom of page