top of page
Animal Crossing NL wiki
Giardinaggio e ibridi
Vi sarà già capitato di sentire qualcosa riguardo al giardinaggio e agli ibridi in Animal Crossing New Leaf. Ma cosa sono gli ibridi e in cosa costituisce il giardinaggio?
Il giardinaggio: uno dei passatempi più belli e quello che rende il giocatore più fiero di sé. Spieghiamo i fondamentali del giardinaggio. Per iniziare avrete bisogno di:
-un innaffiatoio (normale, argento o oro, vanno bene tutti)
-una pala (idem sopra)
-del terreno disponibile
-fiori selvatici o a semi
-fertilizzante (opzionale)
Li avete tutti? So cosa state pensando: "sono un principiante, ho solo la pala e l'innaffiatoio normale, niente fertilizzante, come faccio?". Beh, la risposta è semplice: per avere il fertilizzante dovrete aver sbloccato l'ultima espansione di Marco e Mirco (ottenibile dopo i Fashion Check di Griffa, l'espansione che ingloberà anche il negozio di Florindo). La spiegazione che segue è valida sia per i principianti che per gli esperti. Primo: trovate un po' di spazio disponibile (se non ci siete già ). Secondo: piantate dei fiori che vi sarete procurati in precedenza. Terzo: piantate i fiori uno di fianco all'altro, a formare un quadrilatero. Quarto: innaffiate tutti i fiori (qui i giocatori esperti faranno meno fatica perché in possesso dell'innaffiatoio d'oro, ma non preoccupatevi). Quinto: aspettate un giorno. I fiori si saranno moltiplicati: i "nuovi nati" avranno lo stesso colore di quelli vicino oppure...un colore tutto nuovo! Nel caso del colore nuovo, il fiore è detto "ibrido" proprio perché non disponibile in natura, ma ottenibile artificialmente. Se, ad esempio, avete incrociato un fiore rosso con uno giallo (DELLA STESSA SPECIE!!!) otterrete un fiore arancione oppure un fiore rosso oppure un fiore giallo. Il fiore arancione è detto ibrido. Quanti ibridi sono disponibili e come bisogna fare per ottenerli? la risposta la trovate in questi schemi.
-tulipani
-viole
-cosmee
-gigli
-garofani (ottenibili per posta il giorno della festa della mamma e del papà )
-rose
IBRIDI SEGRETI (ROSE): avete in mente le rose nere? Beh...lasciatele appassire (i fiori diventano grigi quando appassiscono) e innaffiatele con un innaffiatoio d'oro per una sorpresa! Volete che ve la dica subito? Otterrete la rosa d'oro, preziosissima e immortale (non dovrete innaffiarla)! Un'ultima cosa: si vocifera delle rose blu, un ibrido rarissimo e complicato. Per ottenerle combinate una rosa rossa e una bianca fino ad ottenere una rosa arancione e combinate quest'ultima con una rosa bianca "pura" (presa dal negozio o cresciuta spontaneamente, ad ogni modo, senza "precedenti" XD). Dopo un po' di volte vedrete una rosa rossa nascere dai due fiori. Una volta che ne avete ottenute due, unitele: il risultato (magari con un po' di fertilizzante) sarà una rosa blu!
-violette
Per gli alberi, invece, il discorso è un altro. La frutta non vostra potete reperirla sull'isola tropicale o come ricompensa dagli abitanti. La frutta nativa perfetta la si trova di rado sugli alberi, mentre per la frutta perfetta non vostra non c'è altra soluzione che i vostri amici. Non provate a rendere perfetta la frutta tropicale o non vostra: è impossibile. Se piantate gli alberi troppo vicini a burroni, fiumi o edifici, appassiranno. Dalla frutta nativa perfetta, se la piantate, si ottiene un albero di frutta perfetta. Dalla frutta marcia, se piantata, si ricava un germoglio avvizzito. Gli alberi (tutti) avvizziscono dopo un po' di raccolti, ma quelli di frutta perfetta ci metteranno meno tempo. Abbattendo un albero con un'ascia d'argento si ottiene un ceppo raro.







bottom of page