top of page

Personaggi annuali

Ci sono personaggi che compaiono raramente, una o due volte all'anno. Ecco chi sono e come superare le loro "sfide".

 

 

 

Jingle

Jingle è una renna che si vede nel Giorno dei Giocattoli. Rivelerà di star cercando un aiutante e voi, se siete vestiti da Babbo Natale, sarete l'ideale. Vi darà quindi un sacco con dei regali (mobili, vestiti o altro) da consegnare agli abitanti. Qui viene la difficoltà! Se siete stati attenti, nei giorni precedenti, a cosa volevano gli abitanti, non avrete problemi (altrimenti siete nei guai e non vi resta che andare a casaccio!): distribuite a ciascuno ciò che voleva e ritornate da Jingle. Se avete indovinato tutti i regali (o tutti meno uno) Jingle vi darà una sua foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pavao

Pavao è un pavone che si trova in piazza il giorno di Carnevale. Danzerà allegramente, chiedendovi di portargli le piume che troverete svolazzanti, da acchiappare con il retino, o con giochi con gli abitanti, come sasso-carta-forbici o il gioco dei mimi. Pavao vi chiederà di portargli tre piume di un colore a sua scelta e, in cambio, vi darà un pezzo della serie Pavao. Talvolta, in aria, potrete trovare anche le piume arcobaleno, estremamante rare, che vi garantiranno una foto di Pavao. Si può notare come Pavao abbia un forte accento spagnolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovidio

Ovidio è un coniglio che si trova in piazza il giorno di Pasqua. Vi chiederà di portargli un uovo per tipo (marino, abissale, terrestre, arboreo, celeste e roccioso. Premio: un cesto di uova.), prima; poi, di mangiare le uova fino a trovare un buono premio, scambiabile con un pezzo della serie Uovo, o un buono superpremio, scambiabile con una foto di Ovidio. Ovidio parla sempre in rima, ma, nonostante la sua apparente allegria, non sembra contento del lavoro che fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Blanca

Blanca è una gattina senza volto che sarà in giro il primo di aprile. Si divertirà a prendere le sembianze di uno dei vostri abitanti e starà a voi riconoscere chi è il vero e chi il falso, mentre i due bisticciano nella casa di quello vero. Questo è uno dei tranelli più difficili, poiché bisogna saper conoscere molto bene gli abitanti, dato che il falso è smascherabile tramite affermazioni personali (es. di litigio: "io sono il primo di tre maschi!" "no! Io sono il minore di due maschi!"). Il falso si rivelerà Blanca truccata (avrete in tasca un asciugamano per smascherarla: dovrete decidere a chi darlo). Una volta indovinati tutti gli abitanti Blanca vi darà una sua foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fifonio

Non si sa che animale sia, poiché porta sul capo una grossa zucca arancione che lo copre completamente e indossa un mantello viola che copre quasi tutto. Si sa solo il suo nome, il fatto che si definisca "lo zar di Halloween" e che abbia una passione per i dolcetti e, in particolare, per i lecca-lecca. Se portate un dolcetto a Fifonio lui vi ricompenserà, quindi, con un pezzo della serie Brividi, ottenibile da Marco e Mirco nei giorni antecedenti ad Halloween (questa opzione è utile se vi manca un pezzo o due per completare l'intera serie). Ma se gli date un lecca-lecca vi ricompenserà con un pezzo della serie Horror, la quale comprende pochi pezzi e non è reperibile altrove, utile per arredare una casa da brivido. Fifonio si farà sentire qualche giorno prima di Halloween tramite posta, informandovi del suo imminente arrivo e raccomandandovi di comprare maschere da brivido per spaventare gli abitanti. Fifonio possiede, inoltre, il potere del teletrasporto, il che rende piuttosto seccante setacciare tutta la città per cercarlo e dargli un lecca-lecca o un dolcetto, talvolta confondendolo malauguratamente con gli abitanti.

  • Google+ Black Round
  • Facebook Black Round
  • Twitter Black Round
bottom of page